ONE DAY – OPEN DAY GRATUITO sul Metodo WTA Functional Training®

Dopo il grande successo dell'Open Day WTA Functional Training® del 21 Gennaio che ha visto la partecipazione di quasi 200 persone, la WTA è lieta di annunciare la realizzazione di altri 11 Open Day GRATUITI su tutto il territorio nazionale per l'anno 2018.
Il numero di posti per ognuno degli 11 appuntamenti è limitato ai primi 30 iscritti, e i requisiti per poter accedere sono quelli di essere laureati/laureandi in Scienze Motorie oppure essere certificati in qualche disciplina sportiva (che viene valutata dallo Staff WTA al momento della richiesta).
L'obiettivo di questa iniziativa è quello di permettere agli aspiranti WTA Trainer di approcciarsi al Metodo WTA in una giornata full-immersion per comprendere i princìpi e le applicazioni pratiche di quello che è il primo Metodo Functional Training nato in Europa (Since 2009) e che si è affermato in tutti i settori con oltre 10000 Trainer formati in 9 anni di attività dell'Accademia.

MODALITA' DI ISCRIZIONE:
Inviare una mail di richiesta a wtafunctionaltraining@gmail.com allegando la documentazione attestante i pre-requisiti in possesso tra i seguenti:
– Laureato in Scienze Motorie
– Laureando in Scienze Motorie
– Diplomato Istruttore in qualche disciplina sportiva (la tipologia di certificazione viene valutata dallo Staff WTA al momento della richiesta).

PROGRAMMA:

– PRESENTAZIONE DEL METODO WTA FUNCTIONAL TRAINING®: BASI SCIENTIFICHE E PRINCIPI FONDAMENTALI DEL METODO
– APPLICAZIONI PRATICHE DI PRIMITIVE FUNCTIONAL MOVEMENT®, FLYING SUSPENSION TRAINING, KETTLEBELL, CLUBS, FLOWBAG, MED BALL, BARBELL & BODYWEIGHT TRAINING CON ESERCIZI PER:

  • MOBILITA’ ARTICOLARE
  • CINGOLO SCAPOLARE E PARTE SUPERIORE DEL CORPO
  • CORE
  • CINGOLO PELVICO E PARTE INFERIORE DEL CORPO
  • ESERCIZI COMBINATI PER LA PREPARAZIONE ATLETICA

–  REALIZZAZIONE DI CIRCUITI DI LAVORO COMBINANDO TUTTI GLI STRUMENTI DI LAVORO.

STRUTTURA DELL'OPEN DAY:
Una giornata di esercitazioni pratiche full immersion che ha come obiettivo illustrare le applicazioni pratiche di questo  straordinario sistema di allenamento. L’orario delle lezioni va dalle ore 10:00 alle 13:00 (3 ore) e dalle 14:00 alle 17:00 (3 ore), con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00. Il corso è a numero limitato di 30.

DATE DEGLI OPEN DAY: Vai al Calendario degli Eventi


Move your Training, Train your Movements!