Intervista al Trainer WTA Marta Zambon di Treviso

Marta-Zambon-pic

 

 

 

 

 

 

Intervista al Trainer WTA

1) Nome: Marta Zambon

2) Età: 33

3) Dove vivi: Treviso

4) Cosa fai nella vita: mi occupo di educazione motoria, riabilitazione, personal training , pilates, posturale, fitness musicale, danza.

5) Che tipo di Sport pratichi o hai praticato e da quanti anni: danza ( moderna ed hip hop ) dall'età di 9 anni, fitness dall'età di 19 anni e running da un anno.

6) Che tipo di formazione hai nel mondo del Training: Laurea in Scienze Motorie, specialistica in educativo-preventivo. Varie qualifiche nell'ambito del fitness musicale ( step, aerobica, just pump, accademia hip hop ), polestar Pilates , posturale, Sistema di sospensioni Redcord ( neuract e active).

7) Quando hai conosciuto il Functional Training: ho conosciuto l'allenamento funzionale attraverso colleghi ed atleti.

8) Perché hai deciso di avvicinarti al Functional Training: ho deciso di avvicinarmi al Functional Training perché iniziavo a non vedere miglioramenti performanti nei miei clienti atleti e non. Inoltre non sentivo più abbastanza forte e stabile il mio corpo durante il lavoro fisico. Necessitavo di rinnovare e scalzare le solite vecchie tecniche di allenamento e le solite schede protocollate.

9) Perché hai deciso di frequentare un corso di formazione WTA: perché volevo assolutamente conoscere ed approfondire questa nuova metodologia.

10) Quale era il tuo limite fisico personale, prima di cimentarti col Functional Training WTA: Prima di intraprendere la strada del F.T. mi sentivo "congelata" fisicamente e in qualche modo indebolita.

11) Quali corsi di formazione hai fatto con la WTA: Corso Istruttore di Functional Training , Corso Istruttore di Flying, Ballistic Training Specialist – Kettlebells & Clubbs.

12) Quale è stato il tuo impatto col Functional Training: l'impatto avuto è stato sorprendente ! Dopo molto tempo il mio corpo ha ricominciato a reagire e sentirsi nuovamente stimolato, così come le risposte dei miei clienti!

13) Che differenze hai provato tra i corsi di formazione fatti con la WTA e i tuoi precedenti corsi: i corsi WTA sono estremamente completi e ricchi di parte pratica, supportati da un'ottima abilità del Docente Emilio Troiano sia nelle dimostrazioni fisiche degli esercizi, sia nelle spiegazioni teoriche. Contrariamente ad altri corsi svolti in passato, nei quali trovavo troppa componente teorica e poca pratica.

14) Dopo la tua formazione con la WTA, in cosa è cambiato il tuo personale allenamento: dopo la mia formazione in WTA il mio allenamento personale è diventato più divertente, rapido e tutte le mie attività ( danza, fitness di sala attrezzi e running) sono nettamente migliorate.

15) Dopo la tua formazione con la WTA, in cosa è cambiato la tua filosofia di lavoro coi tuoi clienti: i miei clienti ed atleti hanno migliorato le loro prestazioni fisiche ed anche loro si annoiano molto meno!

16) Torneresti a fare un altro corso WTA e se si, perché: rifarei è rifarò sicuramente degli altri corsi WTA perché nel F.T. c’è sempre qualcosa da imparare e migliorare nell'esecuzione della tecnica degli esercizi.

17) Quale tematica del Functional Training ti piacerebbe approfondire in un futuro corso di formazione WTA: continuerei ad approfondire l’impiego di Kettlebells e del Flying.

18) Alla luce di quello che ha portato al tuo modo di vivere e insegnare l’allenamento, a chi consiglieresti di cimentarsi con la filosofia Functional Training della WTA: consiglierei a tutti i trainer "vecchia scuola" di avvicinarsi al F. T. perché è la crescita e sviluppo delle tecniche passate. Le sfrutta migliorandole, ma non le elimina , quindi rimane comunque importante conoscerle per poter dare al meglio senso al F.T. stesso.

19) Quale corso della WTA in particolare consiglieresti di frequentare ad un tuo amico: consiglierei di frequentare il corso di Ballistic Training Specialist – Kettlebells & Clubs.

20) Credi che continuerai a vivere ed interpretare il Training con questa filosofia: sicuramente continuerò ad utilizzare e studiare il F.T. per sviluppare esercizi adatti a discipline sportive ed a persone diverse.