Corso Istruttore di POWER FLYING®

Corso Istruttore di Power Flying1

Il Power Flying® è un sistema di allenamento registrato dalla WTA.

Nasce da un’idea del Master Trainer Emilio Troiano e dalle competenze tecniche specifiche in insegnamento di discipline musicali della WTA Team Leader Marta Zambon, che hanno portato allo sviluppo di una metodica di lavoro su basi musicali incentrata sullo strumento di allenamento in sospensione Flying, prodotto dall’azienda italiana Sidea.

Corso Istruttore di Power Flying2 Corso Istruttore di Power Flying3-1

Partendo dalle basi teoriche e pratiche del Functional Training e del Flying Suspension Training, in modo da dare la possibilità ai partecipanti di assimilare le innovative caratteristiche e le ampie possibilità di impiego ed adattabilità di questo straordinario genere di allenamento, verrà insegnato come portare queste tecniche neli corsi di gruppo avvalendosi delle basi musicali. 
E’ ben noto infatti come la musica, oltre a dare ritmo alle esercitazioni pratiche, consenta di rendere le lezioni ancora più coinvolgenti e motivanti, dando la possibilità di avvicinarsi e cimentarsi nella pratica del Suspension Training anche a chi mediamente non è incline a livelli medio alti di fatica.

In questa maniera, proprio grazie alla musica, la mente del praticante viene distratta dalla sensazione di fatica, ma nel contempo viene garantito un sistema di lavoro in totale sicurezza e con elevati gradi di allenamento rispetto a quelli classici delle sale corsi.

L’allenamento in sospensione col Flying, permette infatti l’estrinsecarsi di tutti i principi del Functional Training. Innanzitutto dà la possibilità di riscoprire la piena propriocezione del corpo nello spazio e lo fa in maniera fluida e dinamica, all’interno di tutti gli schemi motori che potenzialmente l’uomo è in grado di fare. Vengono rispettati i principi del movimento: l’attivazione e la gestione del Core come area di controllo perenne della stabilità e distribuzione delle azioni muscolari; la multiplanarità (i 3 piani combinati tra loro); le  catene muscolari; la gestione delle 3 fasi della contrazione muscolare; l’interazione dei 3 sistemi energetici e delle differenti qualità fisiche tra loro.

Il tutto si traduce in un incredibile miglioramento delle componenti estetiche in termini di dimagrimento e tonificazione, e grazie al continuo rispetto dei principi tecnici esecutivi degli esercizi del sistema stesso, il Flying permette un progressivo ma reale recupero posturale, a partire dalla coscienza percettiva del proprio corpo fino alla costante capacità di controllo della muscolatura profonda e stabilizzatrice delle varie articolazioni!

Il Power Flying® è un sistema semplice, divertente, efficace ed adatto a tutti.

Aspetto fondamentale è però affidarsi ad un Trainer altamente specializzato in materia, infatti è bene comprendere che questo sistema di Training non lascia spazio all’improvvisazione!

Corso Istruttore di Power Flying4
STRUTTURA DEL CORSO:
Una giornata di formazione full immersion che ha come obiettivo formare Istruttori all’impiego in maniera sicura ed efficace del Flying all’interno della strutturazione di lezioni di gruppo su base musicale. L’orario delle lezioni va dalle ore 9:00 alle 13:00 (4 ore) e dalle 14:00 alle 18:00 (4 ore), con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00. Il corso è a numero limitato.

REQUISITI DI ACCESSO:

  • Essere un WTA Trainer certificato in Istruttore di Flying Suspension Training;
  • Non avere problematiche fisiche che precludano lo svolgimento delle esercitazioni pratiche.

ESAMI: Teorico e pratico, applicazioni delle nozioni apprese sulla corretta esecuzione degli esercizi e sulla conduzione di una lezione.

TITOLO RILASCIATO AL SUPERAMENTO DEGLI ESAMI: Diploma di “Istruttore di Power Flying® ” .

Corso Istruttore di Power Flying5

PROGRAMMA: 

  • IL FLYING : DAL SUSPENSION TRAINING AL POWER FLYING®
  • TEORIA DELLA COMUNICAZIONE 
  • TECNICHE DI CUEING
  • TEORIA DELLA MUSICA APPLICATA ALLE LEZIONI DI POWER FLYING®: GLOSSARIO MUSICALE, MAPPATURA DI UN BRANO. ESERCITAZIONI PRATICHE.
  • STRUTTURA DI LEZIONE POWER FLYING®: COME SUDDIVIDERE LE VARIE FASI DI UNA LEZIONE
  • NORME DI SICUREZZA ED ESERCIZI PREPARATORI ​
  • LE COREOGRAFIE DEL POWER FLYING® CON ESERCIZI PER:
  • STRETCHING E MOBILITA’ ARTICOLARE
  • PARTE SUPERIORE DEL CORPO
  • CORE
  • PARTE INFERIORE DEL CORPO
  • ESERCIZI COMBINATI DI BASE E DI SVILUPPO​
     
  • PROGRAMMAZIONE DEL POWER FLYING® CON IMPOSTAZIONE DELLE LEZIONI TEMATICHE (LIPOLITICHE, CARDIOVASCOLARI, TONIFICAZIONE, ADDOMINALI E GLUTEI, ECC)
  • MASTERCLASS PRATICHE.

QUOTA: 120 Euro + 30 Euro per tesseramento WTA con copertura assicurativa CSEN/CONI (valido un anno dalla data di tesseramento), da versare entro 7 giorni dall’inizio del corso; le quote comprendono:

  • Iscrizione 
  • Accesso alle lezioni teoriche e pratiche 
  • Manuale Tecnico dettagliato
  • Diploma WTA di “Istruttore di Power Flying®” (al superamento dell’esame);
  • Inserimento nell'Albo Nazionale Istruttori certificati WTA (al superamento dell'esame).

DOCENTE: WTA Team Leader Marta Zambon

MODULO D’ISCRIZIONE: Scarica il Modulo d’iscrizione

DATE DEI CORSI: Vai al Calendario degli Eventi

Corso Istruttore di Power Flying6Corso Istruttore di Power Flying8Corso Istruttore di Power Flying7